LEINI – Si chiamava Ernesto, ma per tutti era conosciuto semplicemente col cognome, Rizzo. Per tutta la sua vita lavorativa è stato il cantoniere, l’operaio, il tutto fare del Comune di Leini. Perennemente in giro per il territorio su un qualche mezzo comunale, con qualche attrezzo in mano, il sorriso stampato sotto i due baffoni e quel tono di voce sempre allegro e sempre qualche decibel sopra il normale: impossibile non sentirlo arrivare o percorrere i corridoi del palazzo comunale. Un incarico che aveva svolto per anni, fino al traguardo della pensione. E anche da pensionato aveva continuato ad essere una presenza assidua per le serate cittadine. Una di quelle persone che tutti conoscevano, anche chi non aveva mai avuto a che fare direttamente con lui.
Ernesto Rizzo, 79 anni, è mancato nei giorni scorsi. Il funerale è stato celebrato in parrocchia martedì 13 dicembre. Il termine della cerimonia le sue spoglie sono partite per la sua Scigliano, nei pressi di Cosenza, scelta come ultima dimora.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.