RIVAROSSA – È un Natale particolare quello che si sta avvicinando. Un Natale che per molte famiglie risente degli effetti nefasti della pandemia, della guerra, dei rincari sulle bollette che stanno colpendo abitazioni private, imprese e attività produttive. Un Natale, insomma, che molte famiglie affronteranno con il cuore pesante e pochi sorrisi.
Per cercare di rendere più dolce il periodo natalizio per tutte queste persone, si stanno rimboccando le maniche la Caritas, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la Pro Loco di Rivarossa che, fino al 1° dicembre, invitano la popolazione ad un gesto di solidarietà e speranza, raccogliendo generi alimentari non deteriorabili da devolvere a chi vive un momento di difficoltà. Saranno, pertanto, raccolti latte, biscotti, pasta, riso, farina, legumi e carne in scatola, pesce, tonno, olio e tutto quello che è classificabile come cibo a lunga conservazione. Un piccolo gesto di solidarietà che può regalare un Natale migliore a tante persone.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.