lunedì 5 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROSSA – Un nuovo percorso pedonale dall’oratorio alle poste

Il lavoro in questione è il prolungamento del percorso pedonale che si snoda dall’oratorio parrocchiale di via Martiri della Libertà sino all’ufficio postale di via Neuscheller, attraverso la nuova area parcheggio che costeggia il Malone e il rio Mignana

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – I lavori sono partiti, e dovrebbero concludersi a ridosso delle festività o al limite nei primi giorni di gennaio, ma solo per quanto riguarda la parte legata all’illuminazione: «La predisposizione per l’impianto sarà realizzata in fase di cantiere – spiega il Sindaco, Enrico Vallino – Poi si tratterà solo di tirare i fili e concludere la parte elettrica per chiudere anche questo capitolo».

Il lavoro in questione è il prolungamento del percorso pedonale che si snoda dall’oratorio parrocchiale di via Martiri della Libertà sino all’ufficio postale di via Neuscheller, attraverso la nuova area parcheggio che costeggia il Malone e il rio Mignana. «Sarà un camminamento con pavimentazione in autobloccanti, debitamente illuminato con lampade a Led, e dotato di un sistema di videosorveglianza per garantire la dovuta sicurezza chi lo percorre», aggiunge. L’importo dell’intervento si aggira sui 40mila euro, in parte coperti da fondi propri del Comune, in parte con fondi destinati dal Ministero ai Comuni per agevolare la realizzazione di opere pubbliche. «Questo camminamento – conclude il Sindaco – permetterà ai cittadini di fare piacevoli passeggiate in piena sicurezza, specialmente nel periodo estivo, evitando di dover affrontare la strettoia di via Neuscheller in prossimità della chiesa di San Rocco».

E per un cantiere in procinto di chiudersi, un altro è in procinto di aprirsi. L’inizio del nuovo anno vedrà, infatti, l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della salita che porta verso la parte alta del paese, in direzione Paradiso. Lavori che prevedono la sistemazione dal punto di vista idrogeologico, interventi per la regimentazione della acque e la realizzazione di un camminamento per consentire ai pedoni di percorrere il tratto in sicurezza.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img