mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROSSA – Barbara Barducco seconda nel premio letterario Wilde

Classe ’71, è nata a Torino ma da tempo vive nel piccolo centro canavesano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – Il premio letterario Wilde, insignito negli ultimi anni del premio internazionale “Comunicare l’Europa 2019” e della medaglia di Sant’Ambrogio, è uno dei più importanti concorsi italiani (ma i concorrenti arrivano anche da oltre confine). Uno di quei premi nei quale arrivare è in finale è un onore, e salire sul podio un’impresa degna di essere ricordata. A compiere quell’impresa ci ha pensato una rivarossese, Barbara Barducco, capace di conquistare le seconda piazza assoluta nella sezione “Over”.

Classe ’71, Barbara Barducco è nata a Torino ma da tempo vive nel piccolo centro canavesano. Appassionata di basket, e atleta di livello, è diventata animatrice culturale e sportiva, portando avanti oltre alla passione per lo sport anche quello per i libri, i racconti, le poesie, le filastrocche. Coniugando il suo essere animatrice culturale con la passione per lo sport, la passione per i libri e anche quella per il marito Marco, insegnante, con lui ha realizzato a quattro mani “I guerrieri della sacra pioggia”, un racconto che unisce il fantastico allo sport. Per i più piccoli ha scritto “Calla e le allegre lettere dell’alfabeto” e “Calla nel fantastico mondo dei numeri” (illustrati dal marito), grazie ai quali i bambini imparano in tre lingue: italiano, inglese e francese.

E sempre a quattro mani con il marito, sono usciti libri del genere fantasy, e altri sono in cantiere, come pure sono in cantiere altri libri didattici della serie di “Calla”. E adesso, come ciliegina su una torta già ricca di suo, il secondo posto al premio Wilde e nello stesso tempo la soddisfazione di essere la prima tra tutti i piemontesi partecipanti: un ulteriore riconoscimento ad una carriera letteraria che ha ancora molto da dire.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img