martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNÈ – All’ex Manifattura la prima edizione di “Canavese in un bicchiere” (FOTO E VIDEO)

L'evento proseguirà anche oggi, domenica 6 novembre, ad ingresso libero

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNÈ – Si è aperta con successo la prima edizione di Canavese in un bicchiere, evento organizzato dalla neonata Associazione Canaveis. L’inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio di ieri, sabato 5 novembre 2022, alla presenza di numerosi amministratori del territorio.

Presenti tra gli altri anche Marco Protopapa e Maurizio Marrone Assessori Regionali, Mauro Fava e Alberto Avetta Consiglieri Regionali, Augusta Montaruli, Sottosegretario al Ministero Università e Ricerca.

Dopo l’inaugurazione si è tenuto il convegno “Agricoltura-Turismo-Sostenibilità”, durante il quale si è parlato della valorizzazione dell’agricoltura e del territorio. Aperto anche l’expo: presenti oltre una ventina di produttori vitivinicoli e gastronomici.

Successo quindi per questa prima iniziativa di Canaveis, sodalizio guidato dai giovani Lorenzo Scafidi (Presidente) e Alessandro Vicari (vice Presidente) nato proprio per promuovere le eccellenze del territorio.

L’evento, che già ha attirato un folto pubblico durante la prima giornata, proseguirà oggi, domenica 6 novembre, a partire dalle 17. In apertura dell’expo si terrà un workshop che vedrà protagonisti alcuni esperti del mondo dell’enogastronomia. L’ingresso è libero, con possibilità di dotarsi, al costo di 8 euro, della tasca con calice e di degustare i vini e le eccellenze presenti.

Canavese in un bicchiere terminerà alle 22.

“Siamo soddisfatti per come sta andando l’evento – dichiarano Scafidi e Vicari – siamo partiti dall’enogastronomia, ma il nostro obiettivo è quello di promuovere il territorio e tutte le sue eccellenze, non soltanto quelle enogastronomiche.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img