martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASTELLAMONTE – Storica Fiera Autunnale in frazione Sant’Antonio: grande partecipazione (FOTO E VIDEO)

Numerosi i capi di bestiame e grande affluenza di gente

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – Numerosi agricoltori, capi di bestiame, bancarelle e grande affluenza di gente, oggi, domenica 30 ottobre 2022, per la venticinquesima edizione della Storica Fiera Autunnale di Ognissanti, in frazione Sant’Antonio di Castellamonte, località Rantano.

L’evento è stato organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Castellamonte in collaborazione con l’E.R.S.A. (Ente Ricreativo Sant’Antonio).

La bella giornata ha spinto le persone ad uscire, e la manifestazione, molto ben organizzata, ha fatto il resto. Molti i capi di bestiame che sono stati recintati in larghe aree di prato: bovini razza piemontese, valdostana, pezzata nera, tori da riproduzione, vacche, giovenche e manzette.

A contorno le bancarelle con l’esposizione e la vendita dei prodotti tipici. L’E.R.S.A ha curato fin dal mattino il servizio bar, per poi servire il gustoso pranzo nel padiglione e, nel pomeriggio, offrire le prelibate caldarroste.

Soddisfatti il Sindaco Pasquale Mazza e il vice Sindaco Teodoro Medaglia (Assessore all’agricoltura) che, presenti fin dal mattino, hanno premiato il bestiame.

Nel pomeriggio è tornata anche un’altra tradizione: la battaglia delle Reines, con qualifica valida per la finale che si terrà il prossimo 6 novembre a Tavagnasco.

Una giornata interamente dedicata agli agricoltori, i quali sono rimasti entusiasti festeggiando in allegria.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img