martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

TORINO – La cultura vive alla 6. Nove spettacoli in circoscrizione

Divisi tra danza, musica e circo, tra novembre e dicembre, allieteranno altrettante serate degli spettatori della Circoscrizione 6

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

TORINO – Proseguono gli appuntamenti della rassegna “La cultura vive alla 6”. Nove spettacoli, equamente divisi tra danza, musica e circo, che tra novembre e dicembre allieteranno altrettante serate degli spettatori della Circoscrizione 6.

Si inizia con i tre spettacoli “Danza oltre le barriere”, promossi dalla fondazione Egri in collaborazione con Officina della Scrittura, Guitarre Actuelle, Progetto Slip – Spazio libero di Incontro e Partecipazione, e teatro Monterosa. Si parte sabato 5 novembre, dalle 21, con “EartHear – Il cuore della terra”, installazione performativa con Egri Bianco Danza, Mets e Progetto Slip. Appuntamento in corso Giulio Cesare 338/50d. Secondo appuntamento per mercoledì 16 novembre, dalle 19.30, con “Dialogo”, spettacolo di danza e musica con Guitarre Actuelle, Slip e Officina della scrittura, in strada comunale da Bertola all’Abbadia di Stura 200. Mercoledì 30, “Chi danza con noi?”, spettacolo di danza con il Balletto Teatro di Torino e Zerogrammi, al teatro Monterosa di via Brandizzo 65.

“Metro music”, la parte dedicata alla musica promossa dall’Orchestra Filarmonica di Torino con collaborazione di Unione Musicale, Associazione Musicare e Estemporanea, si apre martedì 8 novembre con il concerto “Un canto libero”con “Le fil rouge” presso la sede di Estemporanea in via Mottarone 1. Inizio alle 21. Alle 21 inizierà anche il concerto “…George, omaggio a Gershwin”, con l’Orchestra Filarmonica di Torino e l’Orchestra Giovanile Takka Band, al teatro Monterosa di via Brandizzo 65. Chiude il trittico musicale il concerto “Il carnevale degli animali”, con l’Orchestra Giovanile Takka Band. Inizio alle 21 presso la sede di Estermporanea in via Mottarone 1.

“Circo InCanto” è promosso, invece, dalla Reale Società di Ginnastica di Torino e da Flic, scuola di circo, con la collaborazione di Ensemble Vocale Polimnia e Conservatorio Giuseppe Verdi. Tre appuntamenti, tutti con inizio alle 20.45 presso lo Spazio Flic al Bunker Sport di via Paganini 0/200. “Circo InCanto”, opera di circo per coro e orchestra dal vivo, andrà in scena mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img