martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROSSA – Le masche arrivano al Ciapei, nel pomeriggio di lunedì 31

Il programma della festa prevede, alle 17.30, il ritrovo al campo sportivo, per un pomeriggio all’insegna della magica atmosfera stregata, con racconti di masche e tanto altro

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – Tremate, tremate, le masche son tornate. O meglio, torneranno nel pomeriggio di lunedì 31, al Ciapei, grazie all’appuntamento organizzato da Pro Loco e associazione “La Torre”. Ma chi sono le masche? «Un tempo un po’ tutti, nelle campagne piemontesi, nominavano con un certo timore il loro nome – spiegano gli organizzatori – E non c’era paese, castello o campanile che non ricordasse strani fatti accaduti senza spiegazione, racconti di sortilegi e di fantasmi, di raccolti perduti e di vitelli ammalati, uomini o donne con poteri occulti e uno straordinario strumento: il libro del comando».

Il programma della festa prevede, alle 17.30, il ritrovo al campo sportivo, per un pomeriggio all’insegna della magica atmosfera stregata, con racconti di masche a cura della guida turistica Ida Monge, che leggerà alcune storielle e filastrocche sulle masche a Rivarossa e nel Canavese, animate anche da Pititin, il folletto dei boschi. E parteciperà al pomeriggio anche la maga Amalia, che nella sua tenda leggerà il futuro con la sua inconfondibile e magica sfera di cristallo. Alle 18 il giro “Dolcetto o scherzetto” per le vie e i negozi di Rivarossa. Al termine del tour, il ritorno al Ciapei, per gustare lo zucchero filato di Miki e celebrare insieme la festa di Halloween. «Un appuntamento – concludono gli organizzatori – considerato da tuti, specialmente dai più piccoli, la notte più paurosa dell’anno. La celebreremo con una ricca merenda per tutti i presenti a base di caramelle, brioche, patatine, pizzette, bibite e panini con la Nutella».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img