SAN BENIGNO – Comune e Circolo Donna insieme per promuovere un’iniziativa nell’ambito dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.
L’appuntamento con la camminata in rosa (non a caso ogni partecipante dovrà indossare un capo di abbigliamento di questo colore) è per sabato 29: il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza Vittorio Emanuele, la partenza alle 10. Il percorso, attraverso prati e boschi del territorio, è di circa sei chilometri. Al rientro, sotto l’ala comunale, previsto un rinfresco per tutti i partecipanti gentilmente offerto da molte realtà economiche locali che si sono unite per dare il loro contributo alla causa. In piazza Vittorio sarà presente anche il gazebo della Lilt Torino, che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.
La Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, opera senza fini di lucro con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica), secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci) e terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi – fisici, psicologici, sociali ed occupazionali – e dei loro familiari), oltre alla ricerca scientifica. Per ulteriori informazioni sulla giornata è possibile contattare Fiorella (349/0022450), Stefania (338/7599940) o Samanta (340/1925260).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.