martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SALASSA – Una bella festa d’autunno (FOTO & VIDEO)

La giornata di ieri è stata anche l'occasione per inaugurare ufficialmente la biblioteca cittadina che, già da tempo, ha aperto i battenti a tutti coloro che amano la cultura

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SALASSA – E’ stato per la comunità di Salassa un pomeriggio decisamente intenso, che ha visto piazza Marconi, ma non solo, riempirsi di musica, profumi, risate e un’aria leggera, ma non per questo meno importante. Bilancio finale di tutto rispetto per la “Festa d’Autunno”, che ha visto coinvolte nell’organizzazione dell’evento Comune di Salassa, Associazione Culturale Il Salice, Pro loco di Salassa e Oratorio San Giovanni Battista.

Quella di ieri, domenica 23 ottobre, però, è stata anche l’occasione per inaugurare in maniera ufficiale la biblioteca cittadina, angolo caldo ed accogliente, ricco di libri, di tutti i generi, che già da un po’ di tempo ha aperto le sue porte a tutti coloro amano la cultura.
“Purtroppo per colpa della pandemia questo momento è stato rimandato – spiegano le volontarie della Biblioteca – ma alla fine siamo riusciti tutti insieme ad allestire questo momento ufficiale, anche per far conoscere ancor di più questa nostra realtà che è pronta a ricevere grandi e piccini, nonché tutti coloro che vogliono essere coinvolti a livello culturale”.

Infatti, la Biblioteca è anche punto cardine nell’organizzazione di iniziative ed incontri, che stanno riscuotendo parecchi consensi. Tornando invece alla “Festa d’Autunno”, a tenere desto l’interesse dei presenti, oltre alle associazioni organizzatrici, anche i gruppi Carolando e Whiskey in the Grolla, che con suoni e danze hanno regalato un tocco di tradizione e allegria in più.
Senza dimenticare anche il simpatico gioco dell'”Indovina il peso della zucca”, organizzato sia per gli adulti che per i più piccoli, mentre sempre nel pomeriggio il dehor della Società Operaia di Mutuo Soccorso è stato teatro della premiazione dell’iniziativa letteraria “Il concorso della Torre, storie di vita di paese”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img