venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PRASCORSANO – “Un giorno da Campione” per l’Ugi: 150 persone hanno provato l’emozione nelle auto da rally (FOTO E VIDEO)

Seduti a fianco di piloti veri hanno percorso un tracciato predisposto per l'occasione

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PRASCORSANO – Che la formula fosse vincente e che, quando si tratta di dare una mano concreta a chi ha bisogno, il nostro territorio si mobilita sempre con il giusto entusiasmo risultasse risaputa era di fatto scontato. Ma i numeri finali dell’evento che domenica ha chiuso un intenso fine settimana a Prascorsano sono andati ben oltre le attese della vigilia, regalando sorrisi ed emozioni vere. “Un giorno da Campione”, ovvero la “creatura” dell’Asd ACM Test ha portato centinaia di appassionati delle quattro ruote nella piccola ma attivissima comunità permettendo agli organizzatori di raccogliere tanti preziosi fondi da offrire all’Ugi Ogv, ovvero la realtà che si occupa di sostenere e dare una mano concreta alle famiglie ed ai bambini malati oncologici.


Grazie alla realizzazione del cosiddetto “Rally Taxi” la bellezza di 150 persone hanno potuto provare l’emozione di salire al fianco di piloti veri, che in un tracciato predisposto per l’occasione e sicuro hanno così fatto un giro su uno dei bolidi messi a disposizione per l’occasione.

Grandi e piccini, uomini e donne di tutte le età hanno così prova una “botta di adrenalica” unica, vera e pulita, quella che appunto offre un giro su queste vetture che animano normalmente le gare a livello piemontese e nazionale.
Domenica 23 ottobre per tutta la giornata è stato un continuo via a via, scandito anche dalla voce di Massimo Grosso, che oltre ad aver presentato il giorno prima in questa location il suo libro, ha dato anche il suo contributo. “E’ sempre bello poter fare qualcosa per gli altri, ancor di più se sono bambini. Quella di oggi è la conferma che il territorio del Canavese ed i motori vanno di pari passo e sono sempre pronti a dare il meglio quando c’è da sostenere iniziative come quella dell’Ugi”.

Ugi, presente con uno stand ed i suoi volontari, che a sua volta ha ringraziato sentitamente l’organizzazione: “Una bellissima giornata, tanto entusiasmo, un risultato eccellente che permette di sostenere la nostra mission, che è quella di dare un aiuto concreto a grandi e piccini alle prese con situazioni purtroppo spesso complicate”.
Cristian Milano, uno dei tanti piloti che si sono messi a disposizione del pubblico intervenuto, a sua volta è davvero contento: “Quando si realizzano eventi del genere e l’entusiasmo è questo non possiamo che essere felici. Perché abbiamo fatto del bene regalando tanti sorrisi”.
Infine la parola ad Alessandro Boldini, presidente dell’Asd ACM Test: “Ringrazio tutti i volontari per il lavoro svolto nel giorno della manifestazione e per tutto quello che è stato fatto nel giorni precedenti”.

“Una mole di lavoro incredibile che solo grazie ad una squadra efficiente è possibile portare a termine. Piloti e Team che si sono messi a disposizione sono stati fantastici. Quello che è l’obiettivo finale da raggiungere ti fa trovare forze e motivazione. “Tutti per Ugi Onlus” è stato il live motive della manifestazione”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img