FORNO CANAVESE – Si è conclusa, anche per quest’anno, la Fiera del Paluc, organizzata dalla Proloco di Forno Canavese, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune.
La manifestazione ha riscosso un grandissimo successo: si è partiti giovedì 20 ottobre con lo spettacolo di varietà, intitolato “E…Vent al Furn”, che ha registrato il tutto esaurito; venerdì sera ampio spazio per i giovani con la musica di “Epika” – Dj Show con Alex Erre; altro grande risultato per l’appuntamento sportivo con la “Pedalata del Paluc” di otto chilometri, con partenza da frazione Marietti ed arrivo in frazione Milani; tutto esaurito, invece, per la serata gastronomica di sabato sera che è stata allietata dalla frizzante musica della Discoteca di Radio Gran Paradiso che ha fatto scatenare tutti in una serata Disco & Latino.
L’impegno e la sinergia, segreto del successo della kermesse, si è manifestata ancor di più nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, con l’evento clou: la fiera. Oltre un centinaio le bancarelle presenti: artigiani, commercianti, hobbisti, associazioni e molto altro. Molto apprezzata l’esposizione di auto e moto d’epoca, grazie all’impegno degli “Amici delle Vecchie Ruote” e del “Centauro Club Forno”, che hanno colorato e rallegrato la mattinata; sempre al mattino si è tenuta la cerimonia inaugurale della fiera con la partecipazione delle autorità, seguita dal pranzo della fiera e dalla gustosissima castagnata sapientemente preparata dalla Proloco.
Nel pomeriggio spazio ad un percorso gimkana in bicicletta riservato ai bambini, che tanto li ha divertiti; altro appuntamento dedicato ai più piccoli è stato il battesimo della sella grazie ai pony dell’instancabile “Val Gallenca Horse”.
La giornata è stata resa più piacevole grazie alla musica della Filarmonica Fornese, diretta dal Maestro Andrea Ferro, e degli “Amis dal Furn”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.