martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

ROCCA CANAVESE – Festeggiati i 95 anni del Gruppo Alpini

Nonostante il tempo uggioso, 31 sono stati i gagliardetti presenti, oltre al Labaro della sezione di Torino

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ROCCA CANAVESE – Si sono tenuti ieri i festeggiamenti per il 95esimo anniversario del Gruppo Alpini di Rocca Canavese. Tra le autorità presenti, oltre al primo cittadino Alessandro Lajolo, il Sindaco di Levone, Massimiliano Gagnor, l’Assessore di Barbania, Alessandro Zuccalà, il Rappresentate sezionale Filippo Giovannini e le associazioni locali.

“Nonostante il tempo uggioso, 31 sono stati i gagliardetti presenti, oltre al Labaro della sezione di Torino. Dopo la Santa Messa è seguita la sfilata e il deposito della corona di alloro al monumento dei caduti, al quale sono seguiti i ringraziamenti da parte del Colonnello Tasselli. Siamo molto onorati di questo anniversario. 95 anni sono davvero tanti e ci auguriamo di arrivare ai 100 così come oggi” ha dichiarato il Capogruppo degli Alpini di Rocca, Sergio Audi.

Un forte sentimento quello che lega i rocchesi con il Gruppo locale, riassunto nella folta partecipazione alla cerimonia di ieri. Onorato anche il Sindaco Alessandro Lajolo: “Un sentimento di legame profondo, intessuto con autentico affetto e senso di vicinanza, quello che unisce la nostra comunità alle Penne Nere. Operosi, disponibili, umili, discreti e sempre rispettosi, rappresentate con umanità e amore un solido baluardo del nostro tessuto sociale. Custodi della collaborazione civica e sociale con amministratori e cittadini per costruire insieme un futuro di responsabilità di fratellanza e consapevolezza. Un commosso ricordo ai fondatori ed ai Caduti del Gruppo di Rocca che sono andati avanti e hanno reso onore all’uniforme. Conservatori di quelle tradizioni e di quei valori in cui affondano le nostre radici e l’appartenenza alla nostra amata Patria. Consapevoli del loro impegno, sempre profuso con determinazione, forza e resistenza, siamo orgogliosi nel ringraziarli! Viva gli alpini e viva l’Italia”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img