domenica 27 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Come essere felici imparando ad apprezzare quello che ci circonda

Le “Buone pratiche di felicità” sono state presentate sabato pomeriggio dall’autrice del volume, Elisa Amprimo, dialogando con la psicologa Stefania Scuteri a Cascina Nuova

BORGARO – Pratiche, allenamenti, piccoli esercizi per imparare a vedere quello che ci circonda in maniera diversa. Le “Buone pratiche di felicità” sono state presentate sabato pomeriggio dall’autrice del volume, Elisa Amprimo, dialogando con la psicologa Stefania Scuteri a Cascina Nuova. «È stato un libro scritto per metà durante il lockdown e per metà un anno dopo – spiega l’autrice – Un libro che risente anche il momento di novità e di cambiamento che stavo vivendo, sia per quello che ci circondava, sia per la maternità, sei per l’intenzione di cambiare ambito di lavoro».

Non è un manuale per raggiungere la felicità assoluta, il suo libro. Piuttosto una serie di piccoli suggerimenti che possono servire per vivere meglio: «Ma sono anche punto di partenza – prosegue – Basi su cui magari costruire un proprio percorso di piccole pratiche di felicità che ognuno può realizzare secondo le proprie necessità. Un libro che vuole essere soprattutto uno stimolo a riflettere». La pratica più importante? «Vivere qui ed ora. Riuscire a fermarsi nel nostro vivere e pensare e riuscire ad apprezzare quello che abbiamo attorno. Mi auguro che con questo libro si possa trasmettere un messaggio, e arrivi ai lettori quello che voglio dire. Che possa essere per molti una boccata d’aria fresca, un vento di positività che travolga il lettore e lo aiuti a cambiare in meglio la sua vita. Che possa infondere coraggio in un momento di difficoltà, o magari davanti ad una decisione difficile che si deve prendere».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img