BORGARO – Pratiche, allenamenti, piccoli esercizi per imparare a vedere quello che ci circonda in maniera diversa. Le “Buone pratiche di felicità” sono state presentate sabato pomeriggio dall’autrice del volume, Elisa Amprimo, dialogando con la psicologa Stefania Scuteri a Cascina Nuova. «È stato un libro scritto per metà durante il lockdown e per metà un anno dopo – spiega l’autrice – Un libro che risente anche il momento di novità e di cambiamento che stavo vivendo, sia per quello che ci circondava, sia per la maternità, sei per l’intenzione di cambiare ambito di lavoro».
Non è un manuale per raggiungere la felicità assoluta, il suo libro. Piuttosto una serie di piccoli suggerimenti che possono servire per vivere meglio: «Ma sono anche punto di partenza – prosegue – Basi su cui magari costruire un proprio percorso di piccole pratiche di felicità che ognuno può realizzare secondo le proprie necessità. Un libro che vuole essere soprattutto uno stimolo a riflettere». La pratica più importante? «Vivere qui ed ora. Riuscire a fermarsi nel nostro vivere e pensare e riuscire ad apprezzare quello che abbiamo attorno. Mi auguro che con questo libro si possa trasmettere un messaggio, e arrivi ai lettori quello che voglio dire. Che possa essere per molti una boccata d’aria fresca, un vento di positività che travolga il lettore e lo aiuti a cambiare in meglio la sua vita. Che possa infondere coraggio in un momento di difficoltà, o magari davanti ad una decisione difficile che si deve prendere».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.