giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO – Nelle scuole, dall’11 ottobre, lo “Spuntino in classe”

Il martedì e il giovedì agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e a coloro che frequentano il tempo prolungato della secondaria, verrà servita la frutta come spuntino mattutino invece che a fine pasto

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Erano state annunciate importanti novità per quanto riguarda la mensa scolastica, e le novità ci sono state. Non solo a livello di strutture, con i lavori eseguiti nei refettori; non solo a livello di menù, dal momento che il 50 per cento degli alimenti serviti sarà di natura biologica; non solo a livello di commissione mensa, che sarà completamente rivista. Una ulteriore novità è arrivata dal nuovo rapporto tra genitori dei piccoli utenti e amministrazione.

«Nei giorni scorsi abbiamo organizzato un incontro con le famiglie nei locali di Villa Volpini per illustrare loro le novità – ha ricordato il Sindaco Alberto Graffino nel corso del Consiglio comunale di giovedì sera – La partecipazione è stata massiccia, i locali erano gremiti e abbiamo riscontrato da parte dei genitori una grande voglia di ascoltare, di capire, di informarsi. Il tutto in maniera molto civile. Anche questa iniziativa rientra nel rinnovato rapporto di comunicazione e di riscoperta del senso di comunità che vogliamo avviare con i nostri concittadini».

Un’altra novità arriverà a partire dal prossimo 11 ottobre: «Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e la società Elior, che si occupa della somministrazione dei pasti, da quella data partirà il progetto “Spuntino in classe” – prosegue – Per sostenere un’alimentazione più sana ed equilibrata, il martedì e il giovedì agli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e a coloro che frequentano il tempo prolungato della secondaria, verrà servita la frutta come spuntino mattutino invece che a fine pasto». Venerdì 14 ottobre, inoltre, la Elior aprirà le porte della cucina, dalle 16 alle 18, per illustrare ai genitori degli utenti del servizio che desiderano saperne di più, il funzionamento della mensa. All’incontro sarà presente tutto il personale Elior, la responsabile di zona e la dietista, per dare le informazioni e le risposte del caso. I bambini presenti sarà offerta la merenda. I genitori interessati a partecipare sono invitati ad inviare una mail all’indirizzo laura.vallino@comune.sanbenignocanavese.to.it entro martedì 4 ottobre, indicando i propri dati, il numero di telefono e il numero di partecipanti.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img