martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – La colorata “invasione” di gruppi storici (FOTO)

Tante le epoche, e le condizioni sociali, rappresentate nell’ambito del secondo raduno “Sotto la torre”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Il medioevo, il Risorgimento, la Prima Guerra Mondiale. Nobili, militari, popolino e prelati. Tante le epoche, e le condizioni sociali, rappresentate nell’ambito del secondo raduno “Sotto la torre”, organizzato sabato pomeriggio dal gruppo storico “Andrea Provana l’Ammiraglio” con il patrocinio di Città Metropolitana e Comune di Leini.

A ritrovarsi in piazza Primo Maggio, e poi attraverso via Carlo Alberto arrivare in piazza Vittorio Emanuele, oltre ai padroni di casa del gruppo “Andrea Provana”, i tamburini della Castellata di Chiaverano; le divise storiche della Croce Rossa; il Conte Roberto e Perinzia di Volpiano;

e Giacometta da Pianezza; la Famija Setimeisa da Settimo; il gruppo storico Porta Leonis Hyporegiae di Ivrea; la Famija Pelacurdin da San Raffaele Cimena; il gruppo Storico Piemontese 1798 di Torino Borgo Po; i Conti Bardassano; i Cavalieri Gerosolimitani e i Cavalieri di Malta di Candiolo; il Vassallo e la Vassalla di Germagnano; la Banca del Tempo di Settimo; i conti di Chatillon; i Lavandè d’Bertola di Torino Bertola; Re Arduino di Cuorgnè; la Tinca di Boriana dal biellese; l’associazione Conte Occelli di Nichelino; la Corte di Margherita di Savoia di Caselle, Ciriè e Lanzo; l’associazione “Cerchio di ferro” di Piossasco e Orbassano; la Terra dei Cavalli e i Cavalieri del Conte Verde di Leini e l’Cucumbrè e la Cucumbrera di Borgaro. A rendere più “storica” l’atmosfera della giornata, l’esposizione di mezzi d’epoca della Croce Rossa in piazza Ricciolio, l’esposizione di Fiat 500 e Vespa in piazza Vittorio Emanuele e gli antichi giochi per i ragazzi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img