sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VALPERGA – Parte venerdì 9 settembre la 164esima Festa Autunnale

L’inaugurazione si terrà alle 19.15

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VALPERGA – Saranno cinque giornate intense quelle che a Valperga saranno dedicate ad uno degli appuntamenti tradizionali non solo per la comunità, ma per l’intero Alto Canavese. Torna a partire da venerdì 9 settembre la Festa autunnale di Valperga, evento organizzato dalla Pro loco Valperga Belmonte, in collaborazione con le associazioni del paese e con il patrocinio del Comune, che taglia il traguardo della 164esima edizione.


L’inaugurazione è programmata alle 19.15, alla presenza della Filarmonica Valperghese, ma in precedenza, alle 18, si terranno altri due momenti, ovvero la presentazione al padiglione del libro “La Variante Piemontese” di Daniele Valle, grazie alla collaborazione della Biblioteca comunale, ed il ritrovo della Corsa Ocap dedicata alla memoria di Alberto Monteu Fassiot.
Prenderà il via anche il primo torneo di calcio balilla umano, questo in ricordo di Claudio Piazza, quindi in serata, dopo aver cenato, potendo anche gustare la pizza fritta, si balla con la Free Music Band.


Sabato 10 dalle 10 ancora calcio balilla umano, ma per i più giovani, nel pomeriggio gara di pinnacola a baraonda dalle 14.30, alle 18 l’ex sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, presenterà il suo libro “Pala e Tequila” presso la Biblioteca. Dalle 19.30 si potrà gustare la frittura di pesce, quindi spazio alla discoteca mobile Energia.
Il mercatino tematico targato “I love StraMercatino” aprirà alle ore 9 la giornata della domenica, con in mattinata anche la finale del torneo dei giovani e alle 10 “Grisulandia – Pompiere per un giorno”, mentre alle 11.10 Santa Messa con successivo lancio di palloncini.
Dopo il pranzo a menù fisso delle 12, alle 15.30 pedalata per le vie del paese, alle 17, finale del torneo per adulti, mentre in serata, dopo aver cenato a base di grigliata di carne, spazio alla coinvolgente discomobile di Radio Gran Paradiso.


Il lunedì 12 sarà dedicato al pomeriggio ai giochi organizzati con i ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe, mentre dalle 18 per gli appassionati di vino degustazione all’ex Società Operaia grazie all’Associazione Vignaioli. In serata prima fritto misto alla piemontese servito al padiglione, poi spazio a Marco Picchiottino e la sua musica.
Infine, come sempre, epilogo martedì con l’ultima serata gastronomica dedicata a polenta e spezzatino, quindi Emilio Altieri animerà la serata, mentre alle 22.45 immancabile finale con il grande spettacolo pirotecnico.
Informazioni e prenotazione contattando il 320-2178805, oppure il 349-3413888.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img