giovedì 6 Ottobre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO CANAVESE – Estate di lavori nelle scuole del territorio

Si lavora alle scuole medie e alle elementari; in predisposizione la partecipazione al bando PNRR

SAN BENIGNO CANAVESE – Si lavora nelle scuole, approfittando della chiusura delle stesse per la pausa estiva. Si lavora, ad esempio, nella scuola media, e su tre fronti: «Innanzitutto, in alcune parti della struttura, è in via di realizzazione il primo lotto di interventi per il miglioramento sismico dell’edificio – spiega l’assessore Michele Cavapozzi – Stiamo procedendo, inoltre, con la manutenzione straordinaria dei servizi igienici per i disabili, che necessitavano di essere risistemati, nonché con il rifacimento della pavimentazione, partendo proprio dall’Auditorium».

Altri interventi si stanno svolgendo all’interno della scuola elementare: «Scuola che, partecipando ad un bando, è riuscita ad ottenere delle nuove Lim – continua – Abbiamo colto l’occasione per procedere con la ritinteggiatura di alcune delle aule. Inoltre sono in corso degli interventi di messa in sicurezza contro lo sfondellamento dei solai dal momento che, in seguito ad alcune verifiche, erano emerse delle potenziali criticità che stiamo risolvendo». Questo per quanto riguarda i “lavori in corso”: prossimamente la scuola elementare sarà interessata anche da interventi di efficientemente energetico, mediante la sostituzione dei serramenti.

Le scuole del territorio potrebbero essere, infine, oggetto di lavori finanziati con fondi legati al Pnrr: «Stiamo predisponendo la documentazione necessaria – conclude Cavapozzi – Parteciperemo ad un bando già chiuso ma i cui termini sono stato nuovamente riaperti: se riusciremo ad accedere ai fondi, interverremo, sia alla media, sia alla elementare, con un progetto importante legato alla refezione e ai locali mensa».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img