SAN BENIGNO CANAVESE – Si lavora nelle scuole, approfittando della chiusura delle stesse per la pausa estiva. Si lavora, ad esempio, nella scuola media, e su tre fronti: «Innanzitutto, in alcune parti della struttura, è in via di realizzazione il primo lotto di interventi per il miglioramento sismico dell’edificio – spiega l’assessore Michele Cavapozzi – Stiamo procedendo, inoltre, con la manutenzione straordinaria dei servizi igienici per i disabili, che necessitavano di essere risistemati, nonché con il rifacimento della pavimentazione, partendo proprio dall’Auditorium».
Altri interventi si stanno svolgendo all’interno della scuola elementare: «Scuola che, partecipando ad un bando, è riuscita ad ottenere delle nuove Lim – continua – Abbiamo colto l’occasione per procedere con la ritinteggiatura di alcune delle aule. Inoltre sono in corso degli interventi di messa in sicurezza contro lo sfondellamento dei solai dal momento che, in seguito ad alcune verifiche, erano emerse delle potenziali criticità che stiamo risolvendo». Questo per quanto riguarda i “lavori in corso”: prossimamente la scuola elementare sarà interessata anche da interventi di efficientemente energetico, mediante la sostituzione dei serramenti.
Le scuole del territorio potrebbero essere, infine, oggetto di lavori finanziati con fondi legati al Pnrr: «Stiamo predisponendo la documentazione necessaria – conclude Cavapozzi – Parteciperemo ad un bando già chiuso ma i cui termini sono stato nuovamente riaperti: se riusciremo ad accedere ai fondi, interverremo, sia alla media, sia alla elementare, con un progetto importante legato alla refezione e ai locali mensa».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.