martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MAPPANO – Aperto il bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche

Il termine ultimo per presentare le domande scade alle 12 del prossimo 2 settembre

MAPPANO – Sono aperti i termini, rivolti alle associazioni sportive, per presentare la domanda per la realizzazione di progetti sportivi che prevedano l’uso delle palestre scolastiche di via Don Murialdo e di via Tibaldi. «Il Comune – spiegano da Palazzo – punta a favorire l’attività sportiva, promuovendo una progettazione coordinata con l’Ic “Giovanni Falcone” e le associazioni per ampliare le proposte sportive rivolte, soprattutto, ai bambini e ragazzi fino a 16 anni residenti sul territorio».

Le attività proposte dovranno essere realizzate nelle ore in cui le palestre non sono utilizzate dalle scuole per le loro attività: nel caso di manifestazioni di interesse in orari già impegnati dalla scuola, le stesse saranno valutate successivamente di concerto con l’istituto. A carico delle società che si faranno avanti spetterà non solo la gestione delle misure di contenimento del contagio da Covid in vigore, ma anche l’apertura, la sorveglianza, il riordino e la pulizia del locali e la manutenzione degli impianti utilizzati.

Le associazioni, inoltre, dovranno garantire l’accesso gratuito alle attività di un atleta ogni venti, se richiesto dal Comune o dall’Istituto scolastico, per ragioni sociali, oltre che attenersi alle disposizioni contenute dal disciplinare previsto. Il termine ultimo per presentare le domande scade alle 12 del prossimo 2 settembre: tutta la documentazione necessaria, oltre al disciplinare e alle indicazioni del caso sono disponibili sul sito internet del Comune.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img