IVREA – Brutto incidente questa mattina, domenica 7 agosto 2022, intorno alle 8, sulla Pedemontana (Sp 565), sotto il cavalcavia dell’autostrada.
Una Lancia Ypsilon con a bordo tre giovani è uscita di strada e, dopo aver percorso alcuni metri sullo sterrato a lato svincolo e divelto alcuni cartelli di segnaletica stradale, si è ribaltata contro al pilastro del ponte.
Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Blu, l’elisoccorso del 118, i Vigili del Fuoco di Ivrea, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli Ausiliari del traffico. A prestare i primi soccorsi sono state alcune persone di passaggio che hanno allertato il Nue112 e gli incaricati di Pubblico Servizio della Sicuritalia. Questi ultimi hanno bloccato la strada in modo da poter far atterrare l’elisoccorso.
Il bilancio è di tre feriti: due ragazze di 15 anni (di Pavone e Strambinello) e un ragazzo di 21 anni, di Pavone Canavese (fratello di una delle 15enni). Le due ragazze sono state elitrasportata all’ospedale Cto di Torino; in condizioni più serie la 15enne. Tutti e tre sono stati estratti dalle lamiere dell’abitacolo. Il giovane è stato invece portato all’ospedale di Ivrea. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri.