giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CHIVASSO – Maltempo: scoperchiato il PalaLancia

Danni all’interno della struttura dove sono precipitati parte dei pannelli

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CHIVASSO – Il maltempo ha provocato danni nella notte tra sabato 6 e domenica 7 agosto 2022: a Chivasso ha scoperchiato il PalaLancia. La copertura in lamiera è stata divelta dal vento ed è precipitata in parte all’interno della struttura, provocando danni alla pavimentazione che era stata da poco rinnovata.

Fortunatamente non sono stati registrati feriti.

L’Amministrazione comunale fa sapere che, secondo una prima immediata perlustrazione effettuata da due squadre dei Vigili del Fuoco, alla presenza dei tecnici dell’Area Governo del Territorio del Comune e di alcuni amministratori comunali, è stata compromessa la copertura della struttura e, di conseguenza, la pioggia ha danneggiato l’interno. In varie parti, il manto di copertura in lamiera si è accartocciato, mentre i sottostanti elementi di isolamento si sono riversati per strada.

Il Palalancia è stato così dichiarato inagibile ed un’ordinanza dirigenziale ne vieta l’accesso all’interno e nell’area esterna di pertinenza, ad eccezione dei tecnici e delle maestranze che, nelle prossime ore, eseguiranno i sopralluoghi per quantificare l’esatta stima dei danni, elimineranno le parti pericolanti dell’impianto e lo metteranno in sicurezza.

Quest’ultima operazione potrebbe essere completata già in settimana. Domani mattina infatti, la ditta competente terrà il sopralluogo sulla struttura.

“C’è tutta la volontà politica di non privare la città del Palalancia per troppo tempo – ha commentato il sindaco di Chivasso Claudio Castello, scosso per l’accaduto -. Ci concentreremo, da subito, a verificare e a percorrere costi, tempi e modalità per ripristinare una struttura che ha un ruolo nevralgico non solo per la città, ma per tutto il territorio circostante, nello sport così come lo ha avuto nella straordinaria campagna vaccinale contro la pandemia”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img