ORIO CANAVESE – Il progetto di una nuova strada comunale che si immetterà nella strada provinciale 217 e un intervento di pavimentazione con la costruzione di tre piattaforme nel centro abitato sono stati tra i temi dell’incontro che il sindaco di Orio Canavese, Sara Ponzetti, ha avuto lunedì 25 luglio con il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo, affiancato dal dirigente e dai tecnici del servizio Viabilità.
La nuova strada, intitolata a Giovanni Falcone, al momento è sterrata ed è al centro di un progetto di pavimentazione e di messa in sicurezza finanziato con fondi ministeriali. Si tratta di decidere in che forma la nuova viabilità sfocerà nella strada provinciale 217, se con una normale intersezione o con una rotatoria.
“Non appena il Comune di Orio ci trasmetterà il progetto effettueremo un sopralluogo e valuteremo qual è la migliore soluzione” spiega il vicesindaco Suppo. I tecnici dovranno valutare se c’è lo spazio sufficiente per collocare una rotonda, che in ogni caso non potrebbe avere un diametro superiore ai 24 metri.
Tra gli interventi di pavimentazione portati dal sindaco Ponzetti all’attenzione del vicesindaco, anche quello che concerne un tratto della Sp 217 nel centro abitato di Orio: il Comune realizzerà tre piattaforme spartitraffico e un tratto di pavimentazione nell’ambito di un progetto che si avvale del contributo della Città metropolitana, la quale a sua volta si occuperà della pavimentazione di un tratto confinante della provinciale 217. Intervento, quest’ultimo, che è già stato appaltato e che è in fase di realizzazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.