lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CALCIO – Prende ufficialmente forma la nuova stagione calcistica

La prima giornata ufficiale è stata calendarizzata per l'11 settembre

spot_img

CALCIO – La nuova stagione calcistica 2022-2023 a livello di Piemonte e Valle d’Aosta prende ufficialmente forma. Il primo atto è stata la composizione dei gironi relativi ai Campionati di Eccellenza e Promozione, tra i primi chiamati ufficialmente a rompere il ghiaccio ad inizio settembre, naturalmente anticipati dalla Coppa Italia di categoria.


Per ciò che concerne il raggruppamento del massimo trofeo regionale che ha una competenza nostrana nel gruppo A sono state inserite in totale 16 club, ovvero Accademia Borgomanero, Alicese Orizzonti, Alpignano, Aygreville Calcio, Biellese, Borgaro Nobis, Briga, Calcio Settimo, Città di Baveno, Città di Cossato, La Pianese, Oleggio sportiva Oleggio, Pro Eureka, RG Ticino, Venaria Reale e Verbania.
La prima giornata ufficiale è stata calendarizzata per l’11 settembre e se non vi saranno interruzioni dovute ad esempio per il maltempo la stagione regolare dovrebbe conludersi il 30 aprile del 2023. Da segnalare che il Comitato ha escluso dalla partecipazione all’Eccellenza il Rivoli Calcio, sodalizio storico e blasonato, a causa della mancata documentazione in merito al pagamento del lodo arbitrale numero 71.


Invece per ciò che concerne la Promozione, pure nel girone B sono 16 le formazioni che lo compongono e qui troviamo diversi sodalizi canavesani. Tra l’altro, nota a margine, per completare i quattro gironi vi è stato il ripescaggio del Colleretto Giacosa Pedanea, primo classificato nella graduatoria dopo aver visto sfumare la promozione ai play-off nel quadrangolare finale.
Ai nastri di partenza troveremo, quindi, BSR Grugliasco, Carrara 90, Caselle, Colleretto Giacosa Pedanea, Gassino San Raffaele, Ivrea, Lascaris, Lesna Gold, Lucento, Pianezza, Quincitava, Rivarolese, Union BB Valsusa, Valdruento, Vallorco e VDA Charvensod. Le date anche in questo caso di avvio e conclusione sono le stesse dell’Eccellenza.


Invece, in attesa di conosce con precisione i raggruppamento, da segnalare che in Prima Categoria il Comitato Regionale ha reso noto la graduatoria dei ripescaggi, con l’Agliè Valle Sacra risultato quarto. Dato che sono sei le squadre che mancano attualmente per completare gli otto gironi da quattordici formazioni ciascuno, la formazione alladiese nella stagione 2022/23 giocherà in questo trofeo.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img