venerdì 12 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO – La patronale, senza più limitazioni, conquista i sanbenignesi

La prima andata in scena con tutti i crismi dopo la pandemia, organizzata dall'Associazione Commercianti e dall’Associazione Selva Gerulfa

SAN BENIGNO – San Benigno si riappropria della sua festa patronale. La prima andata in scena con tutti i crismi dopo la pandemia. Ad organizzare la tre giorni, due sodalizi del territorio: l’Associazione Commercianti e l’Associazione Selva Gerulfa.

«Un’organizzazione partita da lontano, da quando ancora c’era il commissario e poi definita nel dettaglio con la nuova Amministrazione – commenta Maria Repole, presidente dei Commercianti – Anche se le nostre due associazioni hanno fini diversi abbiamo deciso di collaborare per regalare questa festa a San Benigno. Una collaborazione che speriamo di proseguire in futuro, magari coinvolgendo anche altre associazioni del territorio».

Anche perché questo esperimento di organizzazione a due ha dato ottimi risultati: «La serata dedicata ai giovani, venerdì, ha fatto registrare il pienone, e anche sabato i coperti in piazza sono stati tantissimi – prosegue – Insomma, c’è davvero da essere soddisfatti. E ci voleva proprio, dopo questi anni così difficili». Una soddisfazione fatta propria dal sindaco, Alberto Graffino: «Il senso di comunità che vogliamo ridare a San Benigno passa anche di qui – spiega – Da associazioni che collaborano per il bene della cittadinanza, da una festa che riunisce i cittadini nella piazza principale di San Benigno. Una bella festa che, per fortuna, si è potuta svolgere senza alcuna restrizione».

Oltre alla già citata serata dedicata ai giovani, e all’appuntamento in piazza, la festa è proseguita domenica mattina con il momento più religioso, vale a dire la messa, la processione e il rinfresco offerto ai partecipanti, che ha di fatto chiuso la manifestazione. 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img