giovedì 28 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Rem Bu Kan: concluso il consueto raduno in Valchiusella (FOTO)

Mercoledì 13 luglio conferenza stampa per presentare gli atleti che andranno ai Campionati Europei

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – Sì è concluso ieri, domenica 10 luglio 2022 il consueto raduno della  Rem Bu Kan Karate di Rivarolo,  dedicato ai ragazzini con almeno 10 anni.
Il raduno, tenuto dal Maestro Giacomo Buffo con Giulia Buffo e i loro collaboratori Giorgio Padoan, Andrea Marangoni, Daniele Tomaino e Matteo Cavallero prevedeva giornate che possiamo dire essere anche prove di resistenza fisica,  essendo intrattenuti dal martedì al sabato con corsa al mattino presto, allenamento mattino e pomeriggio e proseguendo poi  con il divertimento e svago tra piscina, beach volley, ping pong  concludendo le  serate nella casa parrocchiale che li ha ospitati.

Quest’anno in oltre i ragazzini, con Adriano Oldin sono anche stati protagonisti a Lugnacco impartendo lezioni di prova ai bimbi presso il centro estivo il mercoledì  e presso la Piscina di Brosso ai ragazzini presenti nella giornata di venerdì.

La domenica mattina di congedo, è terminata con il consueto, pranzo al ristorante condiviso dai ragazzi e i genitori che in allegria hanno commentato e rammentato episodi simpatici avvenuti nel giorni del raduno.

Sono ormai circa 12 anni che la Rem Bu kan organizza a fine stagione il raduno che è anche momento di condivisione e integrazione tra le varie sessioni della Rem Bu kan di Castellamonte, Alice, Rivarolo, Burolo, Ozegna, dedicato soprattutto al vivaio atleti che sovente, alcuni di loro si identificano proprio come i futuri agonisti.


Il Maestro Giacomo Buffo, afferma che questo raduno è sinonimo di emozione e maturazione essendo per alcuni ragazzini la prima volta lontano da casa, senza genitori e rappresenta un momento di aggregazione che coincide con un momento di crescita e maturazione personale, sia per i piccoli che per i più grandicelli, coinvolti nell’intrattenimento e nell’insegnamento.

“È anche confortante e incoraggiante ricevere alcuni messaggi da parte di genitori, di ringraziamento per l’opportunità data ai ragazzi per una settimana di emozioni, divertimento, lezioni particolari e un po’ fuori dallo standard annuale.”


La Rem Bu Kan,  sessione agonisti, si sta ancora allenando e proseguirà sino al 22 luglio il martedì, venerdì e domenica nella palestra del polisportivo di Rivarolo Canavese, in vista dei prossimi 15” Campionati Europei SKIEF che si terranno in Olanda dal 29 al 31 luglio e per tale occasione mercoledì 13 luglio, presso la sala consiliare di Rivarolo, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli atleti che parteciperanno.

Nelle varie sedi riprenderanno poi a settembre le regolari lezioni.

Nel frattempo la federazione SKI a cui la Rem Bu Kan appartiene ha già inoltrato il programma per lo stage Nazionale che si terrà a fine settembre, insomma ci si ferma giusto il mese di agosto.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img