mercoledì 10 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

MOTOCICLISMO – Bagnaia domina ad Assen

Dopo la pole position di ieri, il giovane chivassese, non ha mai mollato la posizione di testa. Vietti ha chiuso a soli 33 millesimi dal podio in Moto 2

MOTOCICLISMO – Francesco Pecco Bagnaia torna, finalmente, alla vittoria sul circuito di Assen, in Olanda. Un weekend perfetto quello del giovane chiavessese pilota della Ducati che, dopo la pole position di ieri, ha condotto oggi una gara perfetta, al comando dal primo all’ultimo giro. Salgono a tre le vittorie stagionali per lui.

Più sfortunato il leader del mondiale Fabio Quartanaro, protagonista di ben due cadute, che l’hanno fatto davvero infuriare. Secondo classificato dietro a Bagnaia, il connazionale Marco Bezzecchi e terzo Maverick Vinales in sella all’Aprilia.

La vittoria e la caduta di “El Diablo” hanno permesso a Pecco di recuperare qualche punto nella classifica mondiale che vede il fuoriclasse francese ancora in vantaggio di 66 punti su di lui.

In Moto2 Celestino Vietti Ramus ha sfiorato il podio, con soli 33 millesimi dal terzo posto, dopo la partenza dall’undicesima casella e una gara in completa rimonta. Considerando che il weekend non è stato per niente facile per il giovane coassolese, pilota della Mooney VR46, questo quarto posto è da considerarsi davvero un grande risultato.

La vittoria è andata allo spagnolo Augusto Fernandez, che raggiunge Vietti in testa alla classifica, davanti al giapponese Ai Ogura e e Jake Dixon.

Ora per i nostri piloti canavesani è tempo di vacanza. Il prossimo appuntamento con il mondiale è per il primo fine settimana di Agosto con il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img