MOTOCICLISMO – Francesco Pecco Bagnaia torna, finalmente, alla vittoria sul circuito di Assen, in Olanda. Un weekend perfetto quello del giovane chiavessese pilota della Ducati che, dopo la pole position di ieri, ha condotto oggi una gara perfetta, al comando dal primo all’ultimo giro. Salgono a tre le vittorie stagionali per lui.
Più sfortunato il leader del mondiale Fabio Quartanaro, protagonista di ben due cadute, che l’hanno fatto davvero infuriare. Secondo classificato dietro a Bagnaia, il connazionale Marco Bezzecchi e terzo Maverick Vinales in sella all’Aprilia.
La vittoria e la caduta di “El Diablo” hanno permesso a Pecco di recuperare qualche punto nella classifica mondiale che vede il fuoriclasse francese ancora in vantaggio di 66 punti su di lui.
In Moto2 Celestino Vietti Ramus ha sfiorato il podio, con soli 33 millesimi dal terzo posto, dopo la partenza dall’undicesima casella e una gara in completa rimonta. Considerando che il weekend non è stato per niente facile per il giovane coassolese, pilota della Mooney VR46, questo quarto posto è da considerarsi davvero un grande risultato.
La vittoria è andata allo spagnolo Augusto Fernandez, che raggiunge Vietti in testa alla classifica, davanti al giapponese Ai Ogura e e Jake Dixon.
Ora per i nostri piloti canavesani è tempo di vacanza. Il prossimo appuntamento con il mondiale è per il primo fine settimana di Agosto con il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.