lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LOCANA – Nel paese montano, una serata di musica classica (FOTO E VIDEO)

Il concerto si è concluso tra gli applausi e una standing ovation dopo l'esecuzione del celeberrimo Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi

spot_img

LOCANA – Quella di ieri, venerdì 24 giugno 2022, è stata una serata culturale di notevole importanza per la comunità locanese: dopo il successo del concerto natalizio di dicembre, è tornato il Coro Mozart per eseguire alcuni tra i più celebri brani di musica classica.
Dal Macbeth “Ondine Sifilidi” di Giuseppe Verdi alla Cavalleria Rusticana “Voi lo sapete o mamma” di Pietro Mascagni, passando per la Tosca “Recondita armonia” di Giacomo Puccini.
Un coro di uomini e donne diretto dal maestro Marcello Dabanda.


I brani sono stati eseguiti al pianoforte digitale da Ingrid Ferrari e ha preso parte al concerto anche il tenore Daniele Di Tommaso intonando, tra gli altri, la famosa Carmen di Georges Bizet.
Ha sicuramente colpito la bravura di Martina Czniarova che, oltre ad essere la maestra del coro, è un mezzosoprano. Nel corso della serata ha incantato tutti i presenti con brani da solista e non, come per esempio La Traviata di Giuseppe Verdi eseguita insieme al coro delle donne.
Il concerto si è concluso tra gli applausi e una standing ovation dopo l’esecuzione del celeberrimo Va’ Pensiero di Giuseppe Verdi.


Un occasione per appassionati e non di vivere un esperienza alla scoperta di un incantevole mondo quale è quello della musica classica.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img