martedì 9 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VALPERGA – “Note d’oro”: Campostrini, Blianchetti e Muja’ sul podio dei vincitori (FOTO)

Il premio simpatia, dedicato alla memoria di Moreno Poletto, è andato alla valperghese Isabel Mijno, mentre quello della critica è stato assegnato a Giorgia Giorgis; quello internazionale, in ricordo di Fulvio Varello, è spettato a Chiara Chirone, mentre Daniele Valenti si è meritato il premio della critica, quest'ultimo in memoria di Marco Tarizzo

VALPERGA – È la cuorgnatese Aurora Campostrini, con il pezzo “People of the people”, ad essersi aggiudicata la settima edizione di “Note d’oro”, la manifestazione canora organizzata dalla Pro loco Valperga Belmonte che è andata in scena lo scorso 14 giugno.
Allestita con il patrocinio del Comune e grazie alla preziosa collaborazione con Radio Gran Paradiso, il Dancing K11 ed il Cinema Ambra (che è stato anche sede dell’evento), la kermesse ha visto una decina di partecipanti che si sono messi in gioco, animando una serata che ha riscosso successo.
Alle spalle della prima classificata (che si è aggiudicata una borsa di studio erogata da Comune di Valperga) Elia Blianchetti, che ha presentato il pezzo “Rollyng in the deep”, mentre sul gradino più basso del podio si è posizionato Walter Muja’, il quale ha presentato “Matters of trust”.


Non sono mancati, come vuole la tradizione, anche dei riconoscimenti speciali, che sono stati assegnati dalla giuria di qualità che era composta dal presidente Arrigo Tomelleri, da Gian Luca Aimonino Ricauda, da Roberta Ferro, da Michele Gariglio e da Elisabetta Raffaele.
Il premio simpatia, dedicato alla memoria di Moreno Poletto, è andato alla valperghese Isabel Mijno, mentre quello della critica (intitolato al Cinema Ambra) è stato assegnato a Giorgia Giorgis. Invece quello internazionale, in ricordo di Fulvio Varello, è spettato a Chiara Chirone, mentre Daniele Valenti si è meritato il premio della critica, quest’ultimo in memoria di Marco Tarizzo.


Alla serata, presentata da Viola e Monica, hanno presenziato il sindaco Walter Sandretto e l’Amministrazione comunale cittadina, la presidente della Pro loco, Assunta Agostino e come ospite d’onore Alessandra Bertino, mentre un momento speciale è stato rappresentato dai bambini della scuola primaria valperghese, che insieme ai concorrenti hanno dato vita alla sigla della serata.
Grande soddisfazione a fine evento, che oltre al ritorno dell’evento canoro è stata anche l’occasione per trascorrere una serata in allegria e spensieratezza, dopo i ben noti eventi pandemici che hanno limitato iniziative e manifestazioni.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img