CASTELLAMONTE – La scorsa domenica, 12 giugno 2022, in occasione della festa di Sant’Antonio di Castellamonte l’Ente Ricreativo E.R.S.A. della locale frazione di Castellamonte ha organizzato l’ormai tradizionale “Giornata della Solidarietà” con camminata amatoriale non competitiva di circa 6Km al mattino per le strade di campagna con sosta presso la cascina della famiglia Bertinatti.
Numerosissima la partecipazione, e a metà percorso, come d’abitudine, colazione sull’aia con squisitezze a chilometro 0 salumi, formaggi, torta alle mele e un bicchiere di latte appena munto per concludere.
Al termine della camminata pranzo conviviale presso il padiglione antistante la Chiesa; il ricavato è stato devoluto alla Ricerca e la cura del Cancro di Candiolo.
Una giornata che ha riempito di soddisfazione gli organizzatori, come del resto è stato per la Festa Campagnola nel suo complesso: iniziata venerdì con la cena di pesce allietata dalla musica del Dj Fra, ed è proseguita sabato 11 giugno con la grigliata mista e la discoteca mobile Energia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.