mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Giro d’Italia: ospite d’eccezione al Km Zero “El Diablo” Claudio Chiappucci

Inaugurerà simbolicamente l’evento, questa volta senza pedalare

OZEGNA – Il Km Zero della 15^ Tappa del Giro d’Italia, Rivarolo-Cogne, è ad Ozegna.

“Come ormai buona parte di voi saprà, domenica 22 maggio 2022 il Comune di Ozegna sarà interessato in maniera importante dal passaggio del Giro d’Italia di ciclismo. – Spiega il Sindaco Sergio Bartoli – Gli atleti arriveranno nel nostro Comune da Rivarolo Canavese poco dopo le ore 12.15 ed entreranno in paese passando da Via Rivarolo e proseguendo poi su Via Fratelli Berra fino alla Strada Provinciale n. 53, da dove poi si dirigeranno verso il Comune di Agliè percorrendo la nostra “nuova” rotatoria, appena risistemata. Stesso percorso verrà fatto dalla carovana pubblicitaria che precede il Giro d’Italia e che transiterà in Ozegna alle ore 9.45 circa. Forse non tutti sanno però che nel primo tratto i ciclisti saranno impegnati nella cosiddetta “sfilata cittadina”, una passerella per le vie del paese dietro un’autovettura che ne manterrà la velocità ridotta, e che si concluderà in Via Fratelli Berra ad un centinaio di metri dall’intersezione con Strada Ruetto dove è stato istituito il Km Zero, ossia il punto ufficiale di inizio della competizione da dove l’autovettura davanti al gruppo si defilerà e gli atleti daranno avvio alla gara vera e propria.”

Proprio per l’evento di rilievo che interesserà il paese, ad Ozegna ci sarà un ospite importante.

“Vista l’importanza dell’evento, è con immenso piacere che avremo come ospite un personaggio di spicco per tutto il mondo del ciclismo italiano: sarà infatti con noi “El Diablo” Claudio Chiappucci che inaugurerà simbolicamente il Km Zero, come già ha fatto molte volte nella sua gloriosa carriera, ma questa volta insieme a noi senza pedalare. “
“Vi aspetto pertanto numerosi per le strade del paese – conclude il Sindaco Bartoli – a festeggiare un avvenimento così importante, e vi invito fin da ora a “colorare di rosa” il nostro paese per dare così il benvenuto a tutti gli atleti partecipanti. Buon Giro!”



ozegna km zero1
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img