sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Palazzo Giusiana: intervento inserito nel PNRR

Rientra tra gli 8 progetti concordati con la Città Metropolitana di Torino

IVREA – Lo scorso 28 aprile la Città di Ivrea ha coordinato i progetti presentati dal territorio canavesano, confermando gli 8 progetti già concordati con Città Metropolitana. Tra questi, rientra anche l’intervento da 8,5 milioni per Palazzo Giusiana che prevede il restauro e la localizzazione di servizi e luoghi di aggregazione per giovani e famiglie. Il progetto prevede anche l’intervento sui giardini Giusiana e sulla Sala Cupola che verrà riaperta per la comunità.

I lavori saranno attuali grazie al decreto per l’assegnazione delle risorse ai soggetti attuatori dei piani urbani presentati sulla missione 5 del PNRR dedicata a inclusione e coesione sociale, da parte del Ministro dell’interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il decreto, in fase di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, riporta l’elenco definitivo dei 31 piani urbani integrati (PUI) tra cui quelli presentati dalla Città metropolitana di Torino, che sono stati interamente e pienamente ammessi a finanziamento.

Il termine per l’aggiudicazione dei lavori è stato fissato per tutti i Soggetti Attuatori nella data del 30 luglio 2023 mentre il termine finale, entro il quale dovrà essere trasmesso il certificato di regolare esecuzione ovvero il certificato di collaudo rilasciato per i lavori dal direttore dei lavori, sarà il 30 giugno 2026, in linea con il termine di conclusione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img