IVREA – Manca poco alla partenza del corso A.N.G.E.L.A, “Assistenza, Nutrimento, Gioia: E’ il Lavoro dell’Assistente familiare” organizzato in memoria di Angela Guglielmetti nel Centro Migranti di Ivrea, in via Varmondo Arborio 16.
Il corso è tenuto da docenti dell’associazione “Senza Confini” in collaborazione con l’Associazione” Salute Articolo 32”, “Casainsieme ONLUS” e il “Consorzio In.re.te”, grazie al contributo economico del Fondo di Beneficenza ed Opere di Carattere Sociale e Culturale di INTESA SANPAOLO.
Si tratta di un progetto informativo per l’acquisizione di conoscenze sia nell’ambito assistenziale sia nella cura della casa, senza tralasciare ulteriori elementi qualificanti come l’alimentazione sana e le relazioni con le associazioni del territorio. L’obiettivo del progetto è proprio dare una prima infarinatura sulla figura dell’assistente familiare e fornire indicazioni utili sul comportamento da tenere per tutelare l’anziano assistito e il lavoratore stesso. Questo perché una persona che svolge assistenza a domicilio sceglie una professione oggi molto richiesta che comporta grande impegno e responsabilità per garantire al paziente di rimanere a vivere tra le proprie mura domestiche in sicurezza.
II corso si rivolge a 10/15 persone straniere e italiane, uomini o donne che desiderino avvicinarsi al mestiere di Assistente Familiare. Le lezioni si svolgeranno dal 3 al 31 maggio 2022 per un totale di 40 ore di lezione, nella fascia oraria 8.30 – 12.30, suddivise in tre giorni della settimana.
Per i/le candidati/e che hanno bambini sarà organizzato un servizio di baby sitter per tutta la durata del corso (10 giornate complessive).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.