venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

IVREA – Nasce il Progetto A.N.G.E.L.A.

Da maggio si terrà, in Via Varmondo Arborio 16, un corso gratuito per scoprire la figura professionale di assistente familiare

IVREA – Manca poco alla partenza del corso A.N.G.E.L.A,  “Assistenza, Nutrimento, Gioia: E’ il Lavoro dell’Assistente familiare” organizzato in memoria di Angela Guglielmetti nel Centro Migranti di Ivrea, in via Varmondo Arborio 16.

Il corso è tenuto da docenti dell’associazione “Senza Confini” in collaborazione con l’Associazione” Salute Articolo 32”, “Casainsieme ONLUS” e il “Consorzio In.re.te”, grazie al contributo economico del Fondo di Beneficenza ed Opere di Carattere Sociale e Culturale di INTESA SANPAOLO.

Si tratta di un progetto informativo per l’acquisizione di conoscenze sia nell’ambito assistenziale sia nella cura della casa, senza tralasciare ulteriori elementi qualificanti come l’alimentazione sana e le relazioni con le associazioni del territorio. L’obiettivo del progetto è proprio dare una prima infarinatura sulla figura dell’assistente familiare e fornire indicazioni utili sul comportamento da tenere per tutelare l’anziano assistito e il lavoratore stesso. Questo perché una persona che svolge assistenza a domicilio sceglie una professione oggi molto richiesta che comporta grande impegno e responsabilità per garantire al paziente di rimanere a vivere tra le proprie mura domestiche in sicurezza.

II corso si rivolge a 10/15 persone straniere e italiane, uomini o donne che desiderino avvicinarsi al mestiere di Assistente Familiare. Le lezioni si svolgeranno dal 3 al 31 maggio 2022 per un totale di 40 ore di lezione, nella fascia oraria 8.30 – 12.30, suddivise in tre giorni della settimana.

Per i/le candidati/e che hanno bambini sarà organizzato un servizio di baby sitter per tutta la durata del corso (10 giornate complessive).

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img