IVREA – Il Visitor Centre del Sito Patrimonio Unesco “Ivrea città industriale del XX secolo” resterà aperto anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e Primo Maggio dalle 10.00 alle 18.00, per consentire alle persone di visitare lo spazio che nel 2018 è stato inserito ufficialmente nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco in qualità di “Ivrea, città industriale del XX secolo”.
Il sito è costituito da un complesso di edifici, sia industriali sia residenziali e destinati ai servizi sociali, collegati tra loro dal progetto industriale e socio-culturale di Adriano Olivetti. Lo spazio è collocato lungo Corso Jervis, all’ingresso delle Officine ICO, di proprietà di Icona, uno dei luoghi simbolici della storia Olivettiana.
La maggiore novità dello spazio, però, sarà presentata il prossimo 21 aprile alle ore 18,00: lo studio dell’architetto Enrico Giacopelli sulle ville di Tarpino, dell’Ufficio Consulenza Case Dipendenti Olivetti, in particolare, sul restauro di Villa Rossi che sorge nel Comune di Banchette.