venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SAN BENIGNO CANAVESE – Ci.Vi.Co si presenta agli elettori: Alberto Graffino candidato sindaco

Con ogni probabilità sarà l’unica lista candidata

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Il 12 giugno prossimo i sanbenignesi saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale. Ai nastri di partenza ci sarà, molto probabilmente come unica partecipante, la formazione Ci.Vi.Co., guidata dal candidato sindaco Alberto Graffino, 42 anni, professionista del ramo immobiliare e già capogruppo della formazione in Consiglio comunale.

Con lui quattro dei cinque consiglieri che, lo scorso mandato, hanno costituito il gruppo staccatosi dalla maggioranza e passato all’opposizione: Michele Cavapozzi, 48 anni, ingegnere civile, capolista; Massimo Revello, 59 anni, impiegato amministrativo Iren; Domenico Giraudi, 60 anni, impiegato ed agricoltore, e Andrea Massaia, 21 anni, artigiano salumiere. Della formazione che fino alle dimissioni del sindaco Culasso ha fatto parte del gruppo consigliare manca all’appello Francesca Luban: «È ancora attiva in Ci.Vi.Co., ma ha deciso di non ricandidarsi – spiega Graffino – È in dolce attesa e prossima al parto: a lei il nostro ringraziamento per il lavoro svolto e, ovviamente, i nostri migliori auguri». In lista anche Fiammetta Battaglia, 44 anni, farmacista, già assessora tra il 2014 e il 2019, e Marina Longhin, 51 anni, geometra, già consigliere della Casa di Riposo: due nomi legati a Ci.Vi.Co. sin dalla sua costituzione. Completano la squadra Alice De Palma, 26 anni, impiegata; Fabrizia Maina, 33 anni, insegnante; Annalisa Lorito, 40 anni, illustratrice e gelataia; Samanta Franco, 42 anni, ex impiegata, ora mamma a tempo pieno e impegnata nella comunità; Valerio Guglielmetti, 48 anni, dipendente Pirelli e Paolo Cannone, 63 anni, neo pensionato, ex responsabile Smat.

«Persone, queste ultime, che da mesi lavorano con noi, e hanno contribuito a dare al gruppo il suo assetto attuale – conclude Graffino – Dagli incontri che si sono succeduti è nata questa formazione: molto affiata, formata da persone con una esperienza amministrativa e da altre che si affacciano sulla scena politica per la prima volta. Tutte, comunque, legate dall’avere fortemente a cuore il proprio territorio e le persone che lo vivono. Non a caso lo slogan che guiderà la nostra campagna elettorale sarà: “Verso un nuovo senso di comunità”».

san benigno civico

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img