RIVAROSSA – Sono state le mamme le protagoniste della Festa di primavera che si è svolta domenica al Ciapei. La mamme dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria di Rivarossa. Che, dopo lo stop imposto dalla pandemia e dalle successive limitazioni, finalmente hanno potuto nuovamente promuovere iniziative assieme ai loro piccoli.
«Ed è bello notare come, in queste situazioni, si crei una fitta rete di collaborazione tra le mamme, ci si aiuti, si lavori insieme per realizzare iniziative e manifestazioni», hanno commentato le promotrici della festa. Festa che ha subìto qualche ridimensionamento rispetto al programma previsto: il brutto tempo e la pioggia che hanno funestato il sabato, e che si temeva si ripetessero anche la domenica, hanno indotto le promotrici a tagliare alcuni dei momenti previsti (come la caccia alle uova, che sarà comunque riproposta in un’altra occasione). Si sono svolte regolarmente, invece, sia l’esposizione dei manufatti artigianali realizzati da bambini, maestre, genitori e simpatizzanti, sia quella di libri per bambini della casa editrice Tarabaralla. «Il ricavato dalla vendite dei manufatti sarà devoluto alle nostre scuole, perché possa essere impiegato a seconda delle esigenze – aggiungono – Doveroso, inoltre, rivolgere un sentito ringraziamento ai commercianti locali e alla generosità delle persone che hanno messo a disposizione i premi che hanno reso ancora più divertente e interessante la giornata».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.