venerdì 2 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CERESOLE REALE – Firmata una convenzione tra il Comune e il Coro Polifonico Città di Rivarolo

Il Coro effettuerà tre animazioni all’anno sul territorio ceresolino

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CERESOLE REALE – Nella sala consiliare del palazzo comunale, ieri, domenica 27 marzo 2022, è stata sottoscritta la convenzione tra tra il comune di Ceresole Reale e il Coro Città di Rivarolo. La convenzione permetterà una collaborazione organica tra il comune ed il coro, con la possibilità di quest’ultimo di utilizzare la sala consiliare una volta al mese per le prove. Inoltre, il Coro beneficerà di un contributo annuo in cambio del quale si impegna ad effettuare tre animazioni musicali sul territorio Ceresolino. Una di queste è l’ormai storica Alborada, che quest’anno, nella ricorrenza del centenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso e del Parco Nazionale d’Abruzzo, vedrà anche la partecipazione del coro Penne Nere di Aosta e di quello di Pescasseroli.


Questa collaborazione, regolamentata dalla convenzione appena sottoscritta, avrà durata triennale, fino al 2024.
Prima della sottoscrizione della convenzione, da parte del sindaco Alex Gioannini e del presidente del Coro Città di Rivarolo Gianfranco Ponchia, il coro ha eseguito l’Inno d’Italia e il Va’ pensiero


Dopo il momento ufficiale il coro si è spostato nella chiesa parrocchiale, dove ha animato la Messa, celebrata da Don Dario Bertone, con numerosi canti.
All’evento hanno partecipato anche le associazioni Volontà del Soccorso di Ceresole Reale e Reis ëd Birur, con il tradizionale costume ceresolino.
“Per l’amministrazione di Ceresole Reale è un onore poter ospitare e collaborare con la più importante è storica realtà corale del Canavese e sentitamente ringrazia il coro Città di Rivarolo, ed il suo presidente Gianfranco Ponchia, per la disponibilità e l’interesse dimostrati nell’intraprendere questo percorso che ci si augura ricco di reciproche soddisfazioni.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img