SAN BENIGNO – Allo stato attuale c’è una sola certezza: alle prossime elezioni Amministrative almeno una lista ci sarà. CiViCo, dopo aver mosso i primi passi nella vita amministrativa come gruppo di opposizione, si prepara a fare il grande salto.
«Al momento siamo in attesa di conoscere la data esatta delle prossime elezioni – spiegano dal gruppo – e per farci trovare pronti, stiamo lavorando molto intensamente per la preparazione della squadra che certamente si presenterà all’appuntamento con le urne».
Non solo, quindi, trovare i candidati pronti a buttarsi nella mischia, ma anche idee e progetti con i quali, in caso di vittoria, guidare la città.
«Stiamo gettando le basi per quella piccola grande rivoluzione civica che abbiamo in mente di attuare e di cui il nostro paese ha bisogno – aggiungono – Non solo dal punto di vista dei contenuti, quanto sopratutto dal punto di vista della metodologia lavorativa, che dovrà essere basata sulla collaborazione, sulla condivisione di intenti e sull’affrontare i problemi in modo programmatico e lungimirante».
La filosofia di fondo è già stata individuata: «Alla base di tutti i nostri ragionamenti, il filo conduttore è quello di voler riportare il senso di Comunità in paese – concludono – Quel senso di comunità di cui i sanbenogensi sentono un grande bisogno».
