CASTELLAMONTE – Il Consigliere della Città metropolitana di Torino e sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, è intervenuto questa mattina, martedì 8 marzo 2022, all’incontro che si è svolto presso il 25 Aprile Faccio.
In programma una delle fasi della premiazione degli studenti del liceo di Castellamonte che hanno partecipato a un concorso indetto dalla Casa della Pace di Ivrea, “Prospettive di Pace”. Un’iniziativa avviata nel corso del 2019 che si è conclusa proprio in questi tragici giorni del conflitto in Ucraina.
I giovani hanno prodotto con grande impegno, coadiuvati dai loro insegnanti, numerosi lavori in forma di video e manifesti.
Hanno approfondito attraverso letture e riflessioni il tema della pace ed hanno inoltre realizzato una quarantina di formelle che saranno distribuite a tutte le scuole della zona che hanno aderito all’iniziativa.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.