RIVAROSSA – Non si sono ancora chiuse le fatiche per il grosso lavoro fatto a favore delle famiglie più in difficoltà a causa della pandemia, e la Caritas parrocchiale di Rivarossa – Grange è di nuovo in pista. Questa volta per sostenere concretamente le popolazioni dell’Ucraina che vivono sulla propria pelle il dramma della guerra.
«Invitiamo comunità e persone, come da indicazione della Conferenza episcopale Italiana – spiegano dalla Caritas – a raccogliere e affidare alla nostra Caritas Diocesana offerte esclusivamente di natura monetaria. Avremo così delle risorse a disposizione sia per sostenere direttamente le persone in Ucraina, sia per allestire i servizi di accoglienza che le comunità stanno offrendo nei paesi di confine, sia, infine, per le eventuali necessità di accoglienza di profughi in Italia».
Per fare la propria donazione è possibile versare una somma all’Iban IT 06 D 06085 30370 000000025420, intestato ad Arcidiocesi di Torino – Caritas, con la causale “emergenza Ucraina 2022”. In alternativa è possibile fare la propria donazione durante le messe, oppure a Piera Rosso (366/6688773), a Rivarossa, o a Giuseppe Remogna (338/7169970), a Grange di Front. La termine della raccolta sarà fatto un bonifico cumulativo.
