Rock Politick – La guerra vista dagli occhi dei bambini in un’analisi con Marina Vittone….. e non solo

Tema Ucraina, il punto sul settore commerciale di Rivarolo, il parco fotovoltaico, il futuro politico di Rivarolo Sostenibile, le aspettative sul prossimo bilancio e molto altro in questa intervista con il Capogruppo di opposizione della lista rivarolese “Rivarolo Sostenibile”, Marina Vittone.

Prima di trattare le tematiche politiche di Rivarolo, doveroso fare un incipit sul tema Ucraina. Per il suo impegno nel sociale, nel mondo dell’associazionismo e per la sua professione che prevedeva quotidianamente di relazionarsi con i bambini, Marina Vittone è la persona giusta per analizzare la reazione emotiva dei più giovani a questa guerra. Giovani destabilizzati da questi stravolgimenti sociali negli ultimi 2 anni e mezzo tra pandemia e ora la guerra. Notevole però il cimentarsi della nostra cittadinanza a questa tragedia umanitaria, che si è mossa con forza per protestare, inviare aiuti e accogliere gli sfollati ucraini.

“Rivarolo è ormai una città morta?” Questa la domanda che è stata posta alla Vittone, che riprende le parole del suo collega Bertot… “La pandemia – dice il Consigliere Vittone – ha sicuramente paralizzato e influenzato l’azione della amministrazione, però spesso più che un vero e proprio blocco burocratico, il Covid è stato usato come un alibi per non fare niente e non rischiare di esporsi alle critiche”.

Sul commercio e soprattutto sul tema mercato, sono molte le mozioni mosse dalla Vittone per ripristinare il vecchio mercato o per studiarne uno nuovo, le risposte non sono ancora arrivate e si aspetta ancora lo studio di validitá.

Sul parco fotovoltaico di 120 mila metri quadri la cui realizzazione è prevista nelle frazioni rivarolesi, “la resistenza di Rivarolo Sostenibile sará decisa e forte. – Dice Vittone – Oltre una forte ambiguitá sull’impatto green sulla cittá, c’è una totale assenza di comunicazione cittadina e istituzionale molto preoccupante, che va anche a cozzare con le scelte assunte nell’ultimo piano regolatore.”

Sulle voci cittadine che la vedono sempre più vicina con un’alleanza di centrosinistra la risposta di Marina Vittone è molto sorprendente…

Tutto questo e molto altro su… ROCK POLITICK!

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img