martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LEINI – Quando i cittadini ripuliscono il territorio…

Hanno ripulito l’area in prossimità del Centro Sportivo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Succede, abbastanza spesso, che qualche cittadino si guardi attorno, e poi decida di rimboccarsi le maniche e di dedicare il proprio tempo e la propria fatica al territorio e, di conseguenza, alla collettività. E se da un lato sapere che ci sono persone che, disinteressatamente, fanno di queste cose non può che essere considerata una buona notizia, dall’altro, considerare che ci sono situazioni che vengono sistemate grazie solo alla buona volontà dei cittadini, beh, qualche pensiero lo fa venire.

Nei giorni scorsi marito, moglie e cane da portare a passeggio al seguito, dopo essere passati più volte in prossimità del centro sportivo di via Volpiano, e aver visto qualche sia la situazione di strade e fossati, hanno fatto quanto alcuni sono soliti fare: si sono rimboccati le maniche e hanno dato una bella ripulita a tutta l’area.

«Abbiamo visto più volte le condizioni in cui si trova quella zona, che ospita pure il centro vaccinale, e ci siamo rammaricati per come le persone si comportano – spiegano – E allora ci siamo muniti di guanti e pinze, e abbiamo pulito un pezzo di quella strada, di quel prato, perché ci faceva schifo passare accanto a quei rifiuti. Possibile che il Comune non possa impiegare alcune delle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza per tenere un po’ pulita questa zona? Ora, con la piscina in funzione, sono molti quelli che passano di qui, anche dai Comuni vicini. E questa situazione non è certo un bel biglietto da visita». Purtroppo quello vissuto dalla zona del centro sportivo non è un caso isolato. E purtroppo non è un fenomeno che interessa solo Leini, dal momento che la situazione si presenta tal quale un po’ ovunque. Ma sapere che ci sono ancora persone capaci di calzare un paio di guanti, munirsi di pinze e rimediare all’inciviltà altrui, è una cosa che fa ben sperare.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img