martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

BORGOFRANCO – Cambia la classificazione del territorio

Andrea Cane: "Agevoliamo i Comuni nel loro compito"

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BORGOFRANCO D’IVREA – Ieri pomeriggio sono state accolte dal Consiglio regionale del Piemonte le richieste di modifica della classificazione e ripartizione del territorio regionale fra montagna, collina depressa, collina e pianura relativamente al Comune di Borgofranco d’Ivrea.
“Si mette fine con questo accoglimento – commenta soddisfatto il sindaco di Borgofranco Fausto Francisca che ha appreso la notizia durante una Giunta comunale – ad una serie di problemi legati a valori di accatastamento che portavano alla sopravvalutazione di alcune aree mentre altre erano esenti. Una normalizzazione che aveva portato anche a dispute legali tra proprietari e uffici tributi che grazie all’intervento della Regione ora sarà superato”.


“La Proposta di deliberazione n. 132 portata oggi all’attenzione dell’aula consiliare – conclude il Consigliere regionale della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane – risponde ad una sollecitazione di Borgofranco d’Ivrea che già era stata licenziata all’unanimità dalla VII Commissione lo scorso 23 dicembre 2021. I Comuni hanno sempre una porta aperta in questa legislatura, perché sono i veri interlocutori dei cittadini che ci hanno votato: a mio avviso e di quello del partito che rappresento, gli Enti Locali dovranno continuare ad avere una rappresentanza puntuale e tempestiva per tutta la durata di questo mandato guidato dal centrodestra”.

BORGOFRANCO - Cambia la classificazione del territorio

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img