CASTELLAMONTE / CUORGNÈ – Record di iscrizioni all’Istituto 25 Aprile – Faccio

Anche se i dati non sono ancora definitivi, le iscrizioni superano già il numero dello scorso anno

CASTELLAMONTE / CUORGNÈ – Si sono da poco concluse le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per le future classi prime di ogni ordine e grado.

Tra gli Istituti superiori canavesani, nonostante non sia ancora disponibile il numero esatto di nuove iscrizioni, l’Istituto 25 Aprile Faccio ha già battuto il suo record personale.

A comunicarlo è stato il Preside dell’Istituto, il Prof. Daniele Vallino: «Non posso dare numeri precisi perché vi è ancora una fase di assestamento ad esempio in merito alle seconde scelte. Noi cerchiamo sempre di venire incontro alle famiglie accettando anche iscrizioni ritardatarie (quest’anno poi c’è stato il problema dello spid) e siamo sempre attenti all’aspetto umano, stando vicini alle reali necessità delle famiglie. Posso però dire che, già rispetto allo scorso anno che era stato ottimo, grazie anche all’apertura del nuovo liceo economico-sociale, quest’anno non solo abbiamo avuto conferma, a livello globale di tutto l’Istituto Cuorgnè-Castellamonte con tutti gli indirizzi di studio messi insieme, ma abbiamo battuto il record di iscrizioni.

Per questo ringrazio tutti i docenti ed il personale ATA che si sono prodigati per assicurare le migliori condizioni di accoglimento degli studenti durante l’orientamento, ma questa è solo la superficie. In realtà sappiamo bene che il miglior canale d’orientamento è il passaparola ed è questo che mi fa piacere. Vuol dire che l’istituto è ben radicato sul territorio e le famiglie nutrono profonda fiducia in noi. La stessa che viene confermata nel momento in cui le famiglie iscrivono i propri figli e che viene mantenuta nonostante gli apparenti disagi dovuti al contesto in cui ci troviamo a vivere da due anni a questa parte» ha dichiarato Vallino.

CASTELLAMONTE / CUORGNÈ - Record di iscrizioni all’Istituto 25 Aprile - Faccio

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img