COLLERETTO GIACOSA – Giovedì 3 febbraio 2021, alle 18, presso il Bioindustry Park “Silvano Fumero” (via Ribers 5) a Colleretto Giacosa, si terrà “Quattro chiacchiere al microscopio – Alla scoperta del mondo invisibile che ci circonda e della biodiversità nascosta dietro la porta di casa”, organizzato dall’Associazione Culturale K.I.T.E e a cura di Vivere i Parchi APS.
Cos’è la biodiversità? Qual è la sua importanza? Come viene studiata? Attraverso le lenti di un potente microscopio ottico i biologi di Vivere i Parchi ci guideranno alla scoperta di alcuni tra gli aspetti più interessanti e inesplorati del mondo vivente. Faremo un tuffo tra i minuscoli abitanti che popolano una goccia d’acqua, scopriremo come funziona il laboratorio segreto nascosto in una foglia, esploreremo i dettagli di una cellula animale e tante altre piccole curiosità biologiche… un invito a riscoprire la varietà degli esseri viventi che ci circonda ogni giorno, con gli occhi di chi osserva e non solo di chi guarda.
Vivere i Parchi è una Associazione di Promozione Sociale che si occupa di salvaguardia e sviluppo territoriale, con particolare riferimento all’area geografica del Canavese e delle aree protette piemontesi. Volontari, professionisti, ricercatori accademici e studenti universitari sostengono una efficace rete di cooperazione con enti pubblici e privati, per garantire un’ampia condivisione di strategie di promozione turistica ecosostenibile, educazione ambientale e divulgazione scientifica.
Dal 2012 proponiamo attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e attività divulgative e turistiche per il pubblico generalista, presso le sedi operative attrezzate presenti nel Comune di Candia Canavese e nel Comune di Vidracco, nello splendido contesto naturalistico del Parco Naturale del Lago di Candia e della Riserva Naturale dei Monti Pelati.
L’ingresso è gratuito, nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative Anti- Covid. Richiesto Green Pass rafforzato ed è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.Grazie all’ampiezza della Sala si potranno mantenere distanze di 1 metro. Per informazioni scrivere a: info@iniziativakite.org o chiamare al 3404577702.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.