venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

AGLIÈ – Festeggiati i 100 anni di Giulia Maddalena Ceresa (FOTO)

Nonostante il periodo complicato, all'Rsa Casa San Giuseppe è stato festeggiato l'importante traguardo

AGLIÈ – Nonostante il periodo reso molto complicato e difficoltoso dalla pandemia, è stata festeggiata, presso l’RSA Casa San Giuseppe di Agliè, Giulia Maddalena Ceresa per i suoi 100 anni.

“Sono veramente contenta di essere riuscita a festeggiare, in piena sicurezza e con qualche limitazione, un traguardo così importante.” A dichiararlo è il Direttore della struttura gestita dalla Codess, Clara Savettiere che aggiunge: “E’ stato un lungo  e duro periodo  ma noi  della Rsa S Giuseppe di Agliè, nonostante tutto….vogliamo poter vivere quanto più leggeri ed in allegria” 

Giulia Maddalena Ceresa nasce ad Arona (NO) il 23 gennaio 1922 e si traferisce a Cuorgnè con la sua famiglia all’età di 10 anni; nel 1936 muore tragicamente la mamma, e nel 1946 si sposa con Giuseppe Rapelli e si trasferisce a Rivarolo Canavese dove apre un’attività commerciale di vendita tessuti ed abbigliamento per uomo e donna.

Nel 1953 nasce suo figlio roberto al quale dedica la sua vita. Giulia Maddalena purtroppo rimane vedova molto giovane.

Dopo la chiusura dell’attività commerciale riprende la sua passione giovanile e continua a lavorare come sarta.

Una donna dal carattere forte, intraprendente ed autonoma in tutte le situazioni. Carica di entusiasmo, le è sempre piaciuto andare a ballare, giocare al gioco delle carte partecipando a tornei e organizzando serate con le amiche.

Ha una memoria di ferro e fortunatamente è sempre stata in buona salute.

Giulia Maddalena Ceresa è sempre vissuta da sola, e questo le ha dato la forza necessaria per gestire situazioni non sempre facili. Circondata dall’affetto del figlio, della nipote, dei pronipoti, dei parenti e degli amici non ha potuto né abbracciarli né vederli a causa della pandemia, ma nella struttura dove è ospitata, accudita con premura da parte di tutti, ha raggiunto un bel traguardo e ha potuto festeggiare i suoi 100 anni.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img