sabato 22 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

LEINI – Parte il progetto Bro-Out

Promosso dalla Cooperativa Animazione Valdocco per conto dell’Unione Net

LEINI – Inizia a muovere i primi passi anche sul territorio di Leini il progetto Bro-Out, promosso dalla Cooperativa Animazione Valdocco per conto dell’Unione Net. Gli animatori della Cooperativa, giovedì pomeriggio, hanno raggiunto con la loro Unità Mobile la piazza di Campo Marzo: «È il nostro terzo incontro con questa realtà – hanno spiegato – che stiamo iniziamo a conoscere e dove, nello stesso tempo, iniziamo a farci conoscere». Animatori e Unità Mobile, con il suo carico di casse per la musica, calcio balilla, tavolo da ping pong, gazebo, sedie, materiale ludico e giochi di società, sarà di nuovo a Campo Marzo giovedì prossimo, a partire dalle 15, mentre dalla settimana successiva Bro-Out farà tappa a Leini non solo il giovedì ma anche il lunedì pomeriggio.

«In questa prima fase continueremo a posizionarci in questa piazza, dove abbiamo già avuto modo di incontrare alcuni ragazzi – proseguono – ma abbiamo già individuato degli altri spazi che frequenteremo in futuro. Lo step successivo sarà quello di creare relazioni tra i giovani, creare rapporti e legami, favorire l’aggregazione».

L’iniziativa è rivolta ai ragazzi delle scuole medie e delle superiori: un’iniziativa di prevenzione territoriale che mira a coinvolgere e rendere visibili i giovani nei loro ambiti di incontro e di vita extrascolastica. Che punta a costruire relazioni per avviare azioni mirate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio, e a contrastare le condotte a rischio con l’aumento del livello di informazione e consapevolezza. Insomma, a renderli protagonisti della loro vita.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img