martedì 29 Novembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – Open day virtuale alle scuole dell’Infanzia

Un modo per conoscere le offerte formative prima di iscrivere i bimbi

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Dal 4 gennaio 2022 (e fino al 28 dello stesso mese) si aprono le iscrizioni per le scuole dell’infanzia Acquerello e Arcobaleno. Ma il periodo è quello che è, purtroppo, e per i genitori intenzionati a conoscere le scuole e le offerte formative prima di procedere con l’iscrizione del proprio pargolo o della propria pargola, diventa impossibile partecipare agli “Open day” che, prima della pandemia, venivano organizzati per avere un primo approccio con strutture e insegnanti, per fare le domande del caso e avere le risposte.

Ma se quel tour non lo si può fare di persona, lo si può comunque fare in modo virtuale, grazie al lavoro realizzato dall’Ic Volpiano, dalla dirigente e dalle insegnanti delle due strutture. Per conoscere le scuole, l’organizzazione delle stesse, gli orari e l’offerta formativa, gli interessati possono, dal sito dell’istituto comprensivo (all’indirizzo www.icvolpiano.edu.it), cliccare nella sezione “Plessi” i link delle due scuole. Grazie ai video appositamente realizzati, i genitori dei potenziali alunni potranno non sono conoscere gli edifici ma anche prendere parte ad una giornata tipo della scuola.

Le iscrizioni si effettuato in modalità cartacea utilizzando il modulo disponibile sul sito della scuola, o ritirabile (a partire dal 4 gennaio) presso la primaria “Ghirotti” (in questo caso è necessario essere muniti di Green Pass). La consegna dei moduli debitamente compilati deve essere prenotata presso la segreteria, contattando il numero 011/9954101.

volpiano scuola arcobaleno

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img