SAN BENIGNO CANAVESE – Le famiglie che vivono momenti di difficoltà economica a causa dell’emergenza da Covid 19 possono fare domanda, dal 22 dicembre al 2 gennaio prossimo, per ottenere i buoni spesa. L’erogazione del buono avverrà in base alla graduatoria delle domande pervenute in Comune redatta in base al valore dell’attestazione Isee. L’ammontare sarà di 150 euro per le famiglie con un unico componente, di 300 euro per le famiglie di due o tre componenti, e di 420 euro per le famiglie con quattro, o più, componenti. Sarà data precedenza alle famiglie che non usufruiscono di altre forme di sostegno pubblico (reddito di cittadinanza, cassa integrazione, Naspi o simili).
La domanda dovrà essere inoltrata utilizzando il modello presente sul sito del Comune, inviandola, preferibilmente via Pec, all’indirizzo sanbenigno@pec.comune.sanbenignocanavese.it, assieme alla scansione del documento d’identità di chi firma la richiesta. In alternativa è possibile consegnare la domanda a mano, all’Ufficio Segreteria Commercio, al piano terra del palazzo municipale dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 11 e (dal lunedì al giovedì) anche tra le 16 e le 18. Il termine ultimo per la consegna sono le 12 del 2 gennaio. Ogni famiglia può presentare un’unica domanda.
Le attività commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa sono: macelleria Silvio Merlo, Conad City, Borello, Il forno di Alberti, farmacia Dolce Baudino, farmacia di Fruttuaria, macelleria El Maslè.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.