martedì 27 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AGLIÈ – Le Tre Terre Canavesane si proiettano verso il futuro (FOTO E VIDEO)

Partecipazione all'evento “Dalla resilienza alla reciprocità”, primo passo verso il Festival della Reciprocità

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

AGLIÈ – “Dalla resilienza alla reciprocità” è l’evento organizzato dalle Tre Terre Canavesane (Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese) che si è tenuto domenica scorsa, 12 dicembre 2021, al Salone “Paglia” ad Agliè.

Nato con la collaborazione di Giuseppe Calabrese (“Peppone”), conduttore di Linea Verde, l’evento, che ha avuto ospite anche il vice Direttore di Rai1, Angelo Mellone, ha avuto come protagonista il Canavese. Presenti infatti alcune eccellenze, tra produttori e artigiani.

L’appuntamento rappresenta il precursore di quello che sarà il Festival della Reciprocità, in programma dal 2022, con una serie di eventi (oltre alle “punte di diamante” dei tre comuni: Mercato della Terra e della Biodiversità, Calici tra le stelle e la Mostra della Ceramica) che verranno programmati per tre anni.

L’intento è far uscire il Canavese dai confini per far “entrare” i turisti. Un progetto ambizioso che unisce i Sindaci dei tre comuni, che stanno lavorando inseme per il bene del territorio, usando come leva le peculiarità e le eccellenze che abbiamo.

All’evento, che ha visto la partecipazione del Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino, Guido Bolatto, sono intervenuti numerosi Sindaci e Amministratori del territorio, Politici e cittadini.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img