RIVAROSSA – In arrivo un secondo Punto Acqua Smat sul territorio di Rivarossa, che farà il paio con quello già esistente lungo via Martiri della Libertà, nei pressi del Ciapej. Il Punto sarà inaugurato giovedì 16, alle 11, al parco giochi di Borgata Paradiso (in viale Paradiso 1): la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di taglio del nastro.
«I Punti Acqua – spiegano da Palazzo – sono pensati per sostenere il consumo di acqua del rubinetto a scopi alimentari, e permettono l’approvvigionamento di acqua di rete a chilometri zero, gasata, a temperatura ambiente o refrigerata».
Non solo. Il Punto Smat, con un prelievo di 4mila litri di acqua al giorno, permette un risparmio di circa un milione di bottiglie di plastica l’anno, con tutti i benefici del caso per l’ambiente.
«Come Amministrazione siamo lieti di poter aggiungere un secondo Punto sul nostro territorio – proseguono – perché la cittadinanza possa ottenere dei benefici da questa installazione, e nello stesso tempo possa farsi parte attiva nella salvaguardia dell’ambiente. Per questo, da parte nostra, è doveroso un ringraziamento alla Smat, per essersi fatta carico della nostra istanza e aver provveduto alla realizzazione del secondo erogatore».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.